Erasmus+

PROGETTO ERASMUS PLUS 2019/22 “ MATHS BY HEART”
Il nostro Istituto è scuola partner del Progetto Erasmus +“ MATHS BY HEART”. Tale progetto riunisce cinque paesi europei : Francia (Coordinatore del progetto), Croazia, Grecia, Irlanda, e Italia. L'obiettivo principale del progetto è di mostrare e condividere, attraverso le nuove pratiche, i vari metodi di insegnamento della matematica. Al fine di implementare nuovi approcci nell'insegnamento della matematica, gli insegnanti- partners lavoreranno con i loro studenti, sviluppando in essi una partecipazione attiva verso l’apprendimento, nonche’ il ​​desiderio di comunicare e condividere le loro esperienze,in lingua inglese con i partner europei.
Tale condivisione potenzia la dimensione europea dell’istituto, ampliando gli orizzonti culturali degli allievi e il loro senso di apparteneza alla Comunita’ Europea, ma anche di comunicare e migliorare il loro livello di inglese, che sara’ la lingua di lavoro per questo progetto.

Clicca sui link sottostanti per scaricare le presentazioni realizzate dagli alunni epr il Progetto Erasmus Plus.

ERASMUS PLUS (1)

ERASMUS PLUS (2)