Istituto Comprensivo Statale "M. Pironti" Montoro (AV)

Scuola dell’Infanzia

La Scuola dell’Infanzia rappresenta il primo gradino del sistema educativo e formativo del nostro Paese e concorre alla formazione integrale della personalità dei bambini come soggetti liberi e responsabili. Costituisce un contesto di apprendimento e di sviluppo che definisce ulteriormente l’identità dei bambini, ne favorisce l’autonomia, ne stimola intenzionalmente le competenze e favorisce l’acquisizione delle prime forme di educazione alla cittadinanza, a partire dalle esperienze di convivenza responsabile. Nella Scuola dell’Infanzia ogni bambino è protagonista della sua crescita, dei suoi apprendimenti, della sua evoluzione.

Consiglio di Intersezione del 04.02.2021 [clicca]
Ingressi Infanzia “A. Manzi” [clicca]
Ingressi Infanzia “M. T.  di Calcutta” [clicca]
Avviso n 2 – Informativa famiglie su prescrizioni del protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del covid-19. [clicca]